Your address will show here +12 34 56 78
Team
Siamo un'équipe di professionisti con diverse competenze: neurologi, neuropsicologi, psicologi clinici e psicoterapeuti con esperienza pluriennale nel campo della ricerca scientifica e della clinica dei disturbi della sfera neurologica e mentale 

Scopri di più su di noi
Ci interessa fare bene per farvi stare bene
massimiliano.oliveri68@gmail.com
Prof. Massimiliano Oliveri
Neurologo
Prof. Massimiliano Oliveri
Neurologo, ha sviluppato i primi protocolli al mondo di neuromodulazione di disturbi cognitivi dopo malattie neurologiche.
In Neuroteam si occupa di diagnosi e terapia neurologica e della progettazione di interventi riabilitativi con metodiche innovative di neuromodulazione non invasiva.
Conduce il blog di Neuroteam sulle pillole di neuroscienze per migliorare la nostra vita quotidiana.
turrizianipatrizia@gmail.com
Prof.ssa Patrizia Turriziani
Psicologa, neuropsicologa
Prof.ssa Patrizia Turriziani
Da molti anni si occupa di diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi e comportamentali nei soggetti affetti da disturbi del neurosviluppo, da lesioni cerebrali, da malattie neurodegenerative e malattie psichiatriche, mediante l’applicazione tecniche non invasive di stimolazione cerebrale.
Si occupa di Promozione del Benessere Sociale collaborando attivamente con enti del terzo settore e della divulgazione delle Neuroscienze Cognitive in vari ambiti (scuola, economia, diritto, sport, arte…)
sndr.giordano@gmail.com
Dott.ssa Sandra Giordano
Psicologa, psicoterapeuta
Dott.ssa Sandra Giordano
Specializzata come psicoterapeuta presso l’Istituto IPP, Istituto ad orientamento Psicoanalitico lacaniano con indirizzo in Psicodramma freudiano, di cui è ad oggi responsabile per la sede di Palermo. Oltre ad esercitare l’attività di psicoterapeuta, si occupa della valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi del neurosviluppo e nel trattamento psicoterapeutico integrato mediante l’applicazione della tDCS nei disturbi d’ansia, dell’umore, delle dipendenze (alimentari, tecnologiche, gioco d’azzardo). Si occupa del potenziamento delle risorse personali attraverso training individuali e team coaching e collabora come formatrice su tematiche manageriali, psicologiche e cliniche, presso aziende private e pubbliche e collabora con Giunti Scuola sia per la formazione degli insegnanti sia come articolista per la rivista Psicologia & Scuola e per il blog sulle relazioni tra scuola e famiglia. È attualmente presidente di Neuroteam Life and Science.
rosalba.lacara@gmail.com
Dott.ssa Rosalba La Cara
Psicologa, psicoterapeuta
Dott.ssa Rosalba La Cara
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Palermo, è specializzata come Psicoterapeuta psicoanalitica in ambito individuale, gruppale e istituzionale. Ha acquisito competenze nella diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni cerebrali, malattie degenerative del sistema nervoso centrale e malattie psichiatriche. Ha inoltre competenza nell’utilizzo di metodiche di neuromodulazione non invasiva, in particolare tDCS e Mindlenses. In virtù della sua duplice competenza, opera in diversi ambiti della psicopatologia, (dai disturbi d’ansia e dell’umore, ai disturbi dell’alimentazione fino ai disturbi di personalità le psicosi e i disturbi post-traumatici), sia in assetto individuale sia gruppale, con particolare attenzione agli ultimi ritrovati scientifici nell’ambito delle neuroscienze (es. conduzione di gruppi rivolti ai pazienti affetti da malattie neurodegenerative e ai loro familiari).
giovanna.montalto7@gmail.com
Dott.ssa Giovanna Montalto
Psicologa
Dott.ssa Giovanna Montalto
Si occupa di valutazione e riabilitazione neuropsicologica dei disturbi del neurosviluppo in età evolutiva e adulta (Disturbi Specifici di Apprendimento, ADHD, Disturbo dello spettro dell’autismo, disabilità intellettiva), dei disturbi cognitivi acquisiti in seguito a lesioni cerebrali (trauma cranico, ictus) e malattie neurodegenerative (Malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, Malattia di Parkinson). Ha acquisito specifiche competenze nell’utilizzo di metodiche di neuromodulazione non invasiva, in particolare tDCS e Mindlenses, per il trattamento dei disturbi visuospaziali, del linguaggio, dell’attenzione, della memoria e delle abilità matematiche. È coordinatore operativo dell’associazione Neuroteam Life and Science, occupandosi di promozione del benessere attraverso la progettazione in ambito sociale, la conduzione di laboratori per bambini e ragazzi, la divulgazione delle neuroscienze nelle scuole. 

moncadavalentinapsy@gmail.com
Dott.ssa Valentina Moncada
Psicologa
Dott.ssa Valentina Moncada
Grazie alle competenze acquisite in ambito clinico e neuropsicologico, si occupa di promozione del benessere psicologico, counseling psicologico e di diagnosi e riabilitazione neuropsicologica, attraverso metodiche di stimolazione non invasiva (tDCS, Mindlenses) dei disturbi del neurosviluppo e di disturbi acquisiti delle funzioni cognitive.
In collaborazione con enti del terzo settore cosi occupa di progettazione di interventi di sviluppo dell’empowerment sociale, di contrasto alla povertà educativa e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica a temi di interesse sociale quali ad esempio immigrazione, maltrattamento e condotte devianti.
fede.calistro@gmail.com
Dott.ssa Federica Calistro
Psicologa
Dott.ssa Federica Calistro
Si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Palermo. Grazie all’attività di sperimentazione per la tesi magistrale, condotta nel Laboratorio di Neuroscienze Cognitive (UNIPA), ha acquisito competenze nell’utilizzo di metodiche di neuromodulazione non invasiva, quali Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) e Stimolazione Transcranica a Corrente Diretta (tDCS). Nell’ambito della ricerca applicata ha approfondito lo studio di funzioni cognitive su soggetti sani. Si occupa di valutazione e riabilitazione neuropsicologica dei disturbi del neurosviluppo in età evolutiva ed adulta (Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbo dello spettro dell’autismo, ADHD); dei disturbi cognitivi acquisiti (disturbi di attenzione, linguaggio, memoria, funzioni esecutive e visuospaziali) e di malattie neurodegenerative (Malattia di Alzheimer, Malattia di Parkinson). Ha acquisito specifiche competenze nell’utilizzo del dispositivo medico Mindlenses, per il trattamento di disturbi del linguaggio, dell’attenzione, della memoria, delle abilità visuospaziali e di quelle matematiche. 

  • Text Hover
La realizzazione di questo sito è stata finanziata a valere sulle risorse di cui all’Avviso 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”, in attuazione del P.O. FESR Sicilia 2014/2020. Scopri di più.