NEUROTEAM S.R.L

Introduzione

 

Prendersi cura di sè stessi è una consuetudine quotidiana. Le attività fisiche consentono di migliorare il proprio corpo rendendolo idoneo alle aspettative mentre l’utilizzo di soluzioni innovative realizzate sotto forma di lozioni, creme e medicinali (biologici e non solo) coadiuva l’aspetto esteriore migliorando gli inestetismi cutanei e regalando alla persona un aspetto fresco, radioso e giovanile.

 

C’è però un fattore che l’uomo spesso tralascia. Per questioni di imbarazzo, ma anche a causa di una società che reputa l’estetica come elemento da sottoporre alle cure e alle attenzioni, l’aspetto neurologico viene posto in secondo piano, con la convinzione che alcuni segnali legati ad un malessere psicofisico siano connessi a capricci, a ossessioni compulsive di poco conto, a problemi che comunque non sembrano essere così gravi.

 
POI-06
La Vita Di Oggi Giorno
Oggi giorno viviamo in una società che vede l’uomo in continua evoluzione. La frenesia e la velocità con cui si cambiano le abitudini e si svolge la vita quotidiana generano stress, spossatezze, un perenne stato di stanchezza cronica e l’incapacità di trovare stimoli verso l’esterno. A ciò si aggiunge una disattenzione verso quei segnali che il corpo manda nel corso della vita e che spesso l’uomo evita di considerare cercando di procedere con le proprie attività. Traumi differenti, malattie che interessano anche indirettamente il cervello possono essere la causa di lesioni neurologiche che, a lungo andare, potrebbero aggravarsi.
Chi Siamo
NeuroTeam è un progetto innovativo, vincitore del Premio Start Cup 2013 – Consorzio Arca Università degli studi di Palermo, che ha come base una filosofia innovativa ed al passo con i tempi: il potenziamento cognitivo, la diagnosi, il rallentamento e la cura di patologie che interessano la sfera neuro-degenerativa di ogni essere umano.
NeuroTeam srl è un centro di riabilitazione ed ambulatorio neurologico con sede a Palermo, la bellissima città siciliana. Lo staff di NeuroTeam srl è composto da un’èquipe di professionisti nel comparto della neuropsicologia, psicologia clinica, psicoterapia, neurologia e neurofisiologia in possesso di qualifiche e con esperienza pluriennale nel campo della ricerca scientifica e di quello della clinica dei disturbi che coinvolgono la sfera neurologica e mentale.
Cosa Facciamo
NeuroTeam srl affronta la ricerca con un approccio integrato, che unisce la neurologia e la psicologia per definire diagnosi sempre più accurate con conseguente trattamento ad hoc delle affezioni mentali.
L’esperienza scientifica di oltre vent’anni dei membri dello staff include competenze acquisite nell’ambito delle università e dei centri di ricerca ad interesse nazionale ed internazionale: la professionalità è ampiamente documentata da numerose pubblicazioni scientifiche che coinvolgono riviste internazionali. Le ricerche eseguite nel corso degli anni sono il frutto di un costante studio con test eseguiti su centinaia di pazienti il cui risultato (riconosciuto anche con premi) ha consentito di migliorare i trattamenti su patologie neurologiche e mentali. Attraverso un un approccio di neuromodulazione non invasiva si è giunti ad un progetto che definisce ogni tipo di disturbo afferente alla sfera cognitiva e/o comportamentale come associazione ad alterazioni dell’eccitabilità di specifiche strutture appartenenti al cervello. La dinamica altamente integrativa dei trattamenti neuropsicologici e psicologici eseguiti da NeuroTeam srl è effettuata mediante l’utilizzo di dispositivi indossabili che sono il frutto di una ricerca di laboratorio. Con tali dispositivi è possibile modulare le alterazioni di eccitabilità provenienti dal cervello, con il risultato di migliorare la sintomatologia da un punto di vista dell’intensità, della rapidità di insorgenza e della durata degli effetti in confronto ai trattamenti singoli convenzionali.
In tal modo ogni individuo, dal soggetto sano che vuole potenziare le proprie funzioni mentali, al paziente con deficit cognitivi, può essere seguito presso l’ambulatorio di NeuroTeam srl con un approccio multidisciplinare e personalizzato.

NeuroTeam Startup

NeuroTeam, Startup innovativa a vocazione sociale, comprende un’équipe con diverse competenze: neurologi, neuropsicologi, psicologi clinici, psicoterapeuti, con esperienza pluriennale nel campo della ricerca scientifica e della clinica dei disturbi della sfera neurologica e mentale.
L’esperienza maturata in venti anni di ricerca presso università e centri di ricerca nazionali e internazionali è stata determinante per fare emergere la nostra specificità che, ad oggi, è testimoniata da oltre cento pubblicazioni su riviste internazionali ed è stata testata su centinaia di pazienti. Essa consiste nel trattare le patologie neurologiche e mentali con un approccio di neuromodulazione non invasiva.

 

English

NeuroTeam is an equipe of people with different backround: neurologist, neuropsychologists, clinical psychologists. Research activity in cognitive neuroscience, witnessed by more than 150 international scientific publications, is traslated in clinical practice, with clinical services and products of non invasive neuromodulation.

Il Nostro Staff

staff
staff2
staff1
786Clienti
6Servizi
100(%)Successo
100(%)Alta Qualità

L'Azienda

NeuroTeam

NeuroTeam progetta linee di dispositivi indossabili, integrati con software e in grado di modulare in modo non invasivo l’eccitabilità delle strutture cerebrali, con effetti di potenziamento sulle abilità cognitive. Seguendo questa logica e in maniera multidisciplinare, NeuroTeam offre servizi sia a soggetti sani che vogliono potenziare le loro funzioni mentali sia a pazienti con deficit cognitivi.

Prodotti/Servizi Di NeuroTeam:

  • realizzazione di prodotti biomedicali e software per la neuromodulazione
  • servizi di diagnosi e riabilitazione di soggetti con disturbi cognitivi
  • servizi di potenziamento delle abilità cognitive

Premi e riconoscimenti

  • Nel 2013 Neuroteam si è aggiudicata il primo premio “StartCup Palermo” con un progetto d’impresa volta a creare un nuovo approccio alla riabilitazione dei deficit cognitivi, i vincitori sono stati ricompensati con un premio in denaro del valore di 8.000 euro.
  • NeuroTeam è inoltre stata selezionata tra le startup finaliste dei concorsi “Global Social Venture Competition”, BioinItaly, Premio Marzotto, Think4Social di Fondazione Vodafone.

 

English

NeuroTeam srl projects wearable devices integrated with web platforms in order to non-invasively modulate brain excitability and potentiate cognitive functions.
NeuroTeam srl also offers clinical services of neurological diagnosis and cognitive neurorehabilitation.

Prizes
  • StarCup 2013
  • Finalist at the following business plan competitions: Global Social Venture Competition, BioinItaly, Premio Marzotto, Think4Social di Fondazione Vodafone

Contatti

Per Maggiori Informazioni

Contattaci
Chiama
Mapa